giovedì 2 aprile 2015




Mercoledì 25 Marzo si è concluso il percorso formativo sulla clown therapy che ha visto la partecipazione di 50 persone tutte provenienti da Osimo e dintorni.
Nello specifico educatrici ed animatrici sia scolastiche che di centri per anziani, che hanno avuto così la possibilità di avvicinarsi agli ideali ed alle tecniche della clown therapy. Il percorso formativo è stato svolto in tre specifici momenti con contenuti diversificati ad ogni incontro.
La parte teorica è stata trattata dal Dott. Lorenzo Gatto, sociologo, e dalla Dott.ssa Nicoletta Marconi, psicoterapeuta, mentre le tecniche di micromagia e giocoleria sono state esposte dall'educatore ed esperto Gianni Giorgetti.
Alla consegna degli attestati le partecipanti hanno espresso un grande grazie per il percorso formativo seguito e tutto ciò è motivo di grande soddisfazione per Auser Osimo e per la Casa di Riposo Grimani e Buttari che, dopo il corso per badanti, sono riuscite con un grande impegno, ad organizzare questo percorso verso l'arte del sorriso.
Ad maiora, Auser volontariato Osimo.

- Copyright © Auser Osimo - Skyblue - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -